posiziona la tua azienda posizionamento cover

POSIZIONAMENTO:

LA REASON WHY DELLA TUA AZIENDA

POSIZIONAMENTO: LA REASON WHY DELLA TUA AZIENDA

Se immaginassimo la mente dei nostri consumatori come un grande armadio con tanti cassetti, la vostra azienda in che cassetto si troverebbe? Se pensassimo al mercato come un enorme mare pieno di pesci, la vostra azienda quale sarebbe? Se dovessimo risolvere la reason why alla base del tuo processo di marketing quali mezzi dovremmo usare? Il posizionamento di marca è un lavoro strategico che ha come fine ultimo quello di definire e comunicare in modo efficace il posto unico e distintivo che un marchio occupa nella mente dei consumatori rispetto ai concorrenti.

Il POSIZIONAMENTO coinvolge diversi aspetti aziendali quali: TARGET DI MERCATO: identificare la nostra audience con i relativi desideri, bisogni e paure. In questa fase è necessario anche analizzare e comprendere alcuni aspetti demografici dei nostri consumatori per esempio il livello di istruzione, i loro mezzi di informazione, capacità economica.

ELEMENTI DIFFERENZIANTI: scoprire gli elementi differenzianti della nostra azienda rispetto ai principali competitor di settore. Analizzare i punti di forza e di debolezza dei concorrenti per capire come impostare una strategia di comunicazione differente.

RICONOSCIBILITÀ: Strutturare un lavoro creativo basato sulla ricerca dell'identità visiva e verbale del brand per essere riconoscibili, desiderabili, memorabili e rilevanti.

PREZZO: Analizzare in modo strategico il posizionamento economico del nostro prodotto/servizio.

EXPERIENCE: Ovvero i benefici e l'impatto emotivo che il vostro prodotto/servizio ha sui vostri consumatori. La nostra agenzia si occupa di costruire, attraverso analisi e pensiero creativo, una percezione chiara e desiderabile del vostro brand restituendo un'immagine distintiva, riconoscibile e coerente nella mente dei vostri consumatori.

DIRECT

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa, presente al seguente link, e presto il mio consenso al trattamento dei dati